Anche La Russa lancia la corsa di Cassani
Ignazio La Russa a Gallarate per sostenere la corsa a sindaco di Andrea Cassani: il leader di Fratelli d’Italia è intervenuto sabato sera ad una cena elettorale al circolo di Cedrate, che ha riunito esponenti dei due circoli cittadini di Fratelli d’Italia.
Accanto a La Russa, anche il candidato sindaco Andrea Cassani. Che sabato sera ha voluto commentare anche la convergenza sulla sua candidatura del gruppo che si riconosceva in Forza Nuova. «Siamo contenti che anche la destra radicale vedendo il nostro programma abbia trovato dei punti in comune con alcune loro battaglie – come la sicurezza, la priorità agli italiani nelle graduatorie per case pubbliche e agevolazioni – e che in virtù di questo abbiamo scelto di non correre contrapposti ma di sostenerci sulla base di punti programmatici», ha spiegato Cassani, difendendo l’accordo raggiunto (che ha suscitato invece perplessità in altre forze della coalizione).
Tavolo d’onore e nomi solo al maschile, in netto contrasto con lo spot dell’oltre il 50% della lista al femminile di FdI, ma decisamente in linea con l’imperante machismo delle destre nazionali e locali.
Siamo veramente lontani dal rinjovamento e dalla parità di genere.