Paris: "Queste le proposte concrete del Pd sulla sicurezza"

Il segretario cittadino del Pd Luca Paris, candidato di lista della coalizione che sostiene Davide Galimberti, ha diffuso una nota dove rimarca l’attenzione del Partito Democratico di Varese per la sicurezza e parla delle proposte in tema:

Tra i temi amministrativi che dovrà affrontare la prossima amministrazione, quello della sicurezza é certamente uno dei principali. Come PD di Varese abbiamo sempre affrontato questo problema in modo pragmatico e non con la demagogia.

Vi sono situazioni dove occorre da subito portare idee e soluzioni. Pensiamo, per esempio, alla zona delle stazioni, al quartiere di Giubiano (anche alla luce di alcuni recenti fatti di cronaca), alle Bustecche. Abbiamo parlato con i residenti e siamo intervenuti nei mesi scorsi con alcune proposte concrete:

– l’istituzione del vigile di quartiere che, avendo sede nel territorio, possa assicurare una presenza ed un monitoraggio costante, soprattutto con funzione di prevenzione;

– interventi immediati per ripristinare l’illuminazione notturna nelle strade e nei luoghi più a rischio per la criminalità, ove occorre anche prevedere l’installazione di impianti di videosorveglianza;

– la riqualificazione delle zone attraverso interventi costanti di manutenzione delle aree e degli spazi pubblici, piazze, strade e giardini, che eliminino la percezione di degrado e di abbandono e li rendano più vivibili per i residenti.

Queste proposte sono entrate nel programma del candidato Sindaco Davide Galimberti e della coalizione che lo sostiene. Lo stesso Galimberti le ha illustrate ieri in una diretta facebook con i varesini, definendo queste azioni una priorità per la sua amministrazione.

Varese sicura davvero.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *