Busto Grande in piazza per raccogliere le firme

Oggi e domani (sabato), da metà mattina al tardo pomeriggio, Busto Grande sarà in via Milano con tutti e 21 i propri candidati (tra cui 7 donne e 12 under 45), che si alterneranno al consueto gazebo caratterizzato dalla skyline della nostra città per incontrare tutti i bustocchi e bustesi curiosi di conoscere più da vicino questa lista civica trasversale ai partiti, nata poco più di un anno fa per sostenere la candidatura a Sindaco di Emanuele Antonelli.

Incassato il successo delle primarie, adesso è il momento di fare sul serio e di raccogliere le firme per la presentazione ufficiale della lista. Proprio per questo motivo, quindi, saranno al gazebo anche Antonio Corrado e Francesco Lattuada (con funzione di certificatore), i due “nemici-amici” che hanno animato questo progetto, scegliendo di non candidarsi in prima persona proprio per sostenere anche con i fatti la loro idea di dare un taglio alla vecchia politica dei partiti.

I candidati, infatti, sono un’espressione concreta della cosiddetta “società civile”, con una larga maggioranza di persone alla loro prima candidatura e alcuni interessanti nomi “di ritorno” come Daniela Cerana, Alberto Brusa, Roberto Orlando e Fabrizio Bianchi, usciti anni addietro dai loro partiti di appartenenza e oggi pronti a rimettersi in gioco per fare da guida a questa nuova, ma ambiziosa compagine. Un gruppo davvero eterogeneo, ma estremamente unito, che ha scelto di non avere alcun capolista per puntare esclusivamente sul gioco di squadra.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *