La lista dei leghisti al 100% lanciata da Salvini

Tante conferme e qualche novità per la lista della Lega Nord. Come nel momento clou di una partita a carte, il Carroccio nei giorni scorsi ha calato l’asso: Maroni sarà il capolista.

Il segretario cittadino Marco Pinti non ha dubbi sulla scelta di aver ceduto al Presidente della regione il suo posto: “Fa solo piacere perché è una grande attenzione alla città e il valore di Maroni è indiscusso. Per quanto riguarda la mia posizione sto valutando quale numero scegliere. Di certo non il due, piuttosto l’8 come la maglia di Gattuso, o il 14 che era quella di Cruyff oppure il 25 che è la mia data di nascita”.

Sabato 23, alla presenza del segretario federale Salvini verrà presentata tutta la lista dei candidati in consiglio comunale della Lega Nord nella quale, oltre al capolista Roberto Maroni, ci saranno gli assessori e i consiglieri comunali uscenti, Fabio Binelli, Sergio Ghiringhelli, Carlo Piatti e Maria Ida Piazza, Gladiseo Zagatto e Roberto Parravicini.

Loro saranno affiancati da tanti candidati alla prima prova elettorale varesina come la campionessa olimpica Viola Valli, Cristiano Angioy, Marzia Baratti, Giacomo Cabianca, Sara Andrea Abbiati, Fabrizio Anesa, Gianmatteo Ferrari, Giorgio Fieramonti, Claudia Antonetti, Rosita Caielli, Orietta Chiaravalli, Miriam Lamparelli, Alfonsa Manzardo, Rudy Durante.

Ritornano in campo anche Max Ferrari, ex direttore di Telepadania e autore di inchieste nelle periferie francesi a prevalenza mussulmana già nel 2004, Silvia Marano, Fabrizio Nova, ex presidente della circoscrizione di Masnago, gli imprenditori Enrico Crugnola e Enzo Segafredo, “mister gazebo” Livio De Paola, la “pasionaria” Cristina Algisi, i “veterani” Pietro Reina, Angelo Malnati e la professoressa Alessandra Bortolon. Tutti coordinati dal segretario della sezione varesina Marco Pinti, anche lui candidato in consiglio, che sottolinea l’importanza di una lista: “forte nei nomi e nei contenuti, fatta di leghisti al 100%, che sapranno supportare il nostro candidato Paolo Orrigoni in questa bellissima nuova stagione”.

Oltre all’intervento di Salvini, alle ore 17.30, dal palco di Piazza del Podestà parleranno anche il Sindaco uscente Attilio Fontana, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il candidato sindaco del centrodestra Paolo Orrigoni. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al teatrino Santuccio.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *