Jenny Santi: "Che sia una campagna elettorale pulita e propositiva"

A un mese e mezzo dal voto la campagna elettorale a Porto Ceresio rischia di diventare già troppo “calda”. Una parola di troppo sui social network, voci per il paese e qualcuno che già si guarda in cagnesco.

Una situazione che ha indotto il candidato sindaco di “Porto Ceresio Insieme si può” Jenny Santi a dire: “Ora basta!“. Lo ha scritto a chiare lettere sulla pagina Facebook che la lista sta usando molto attivamente per dialogare con i cittadini.

“Il gruppo “Porto Ceresio Insieme si può” ha scelto di fare una campagna politica pulita e propositiva fatta di idee concrete e realizzabili, in grado di valorizzare il nostro paese, una campagna cioè a favore del paese e non contro qualcuno –  – scrive la candidata che sfiderà l’amministrazione uscente – Ma il nostro buon esempio non viene condiviso da chi appartiene all’altra lista che si presenterà alle elezioni: ogni giorno veniamo a sapere di informazioni diffuse sul nostro conto per screditarci”.

Le voci a cui fa riferimento la candidata sono le più disparate: “Se votate Porto Ceresio Insieme si può chiuderà il centro anziani”… “non hanno competenze”…”non hanno tempo per dedicarsi al comune e per far lavorare i dipendenti”…

“Addirittura il sindaco – rincara la dose Jenny Santi – su carta intestata del nostro Comune, ha accusato gli stessi consiglieri che fanno parte del nostro gruppo di diffondere una brutta immagine di Porto Ceresio e danneggiare il commercio locale”.

E allora meglio placare subito gli animi. “Il rispetto e la verità devono venire prima di ogni altra cosa, perchè sono più importanti anche dell’esito elettorale. Queste accuse infondate finalizzate ad accaparrarsi voti creano solo fratture tra le persone, ferite difficili da rimarginare. Invito caldamente la lista che si candiderà a giugno a condividere con noi l’impegno a realizzare una campagna politica corretta, dove il lato umano si imponga sulle calunnie e le malelingue, affinchè le prossime elezioni comunali non siano a scapito del paese bensì a favore della nostra comunità”.

Una risposta a “Jenny Santi: "Che sia una campagna elettorale pulita e propositiva"

  1. Giuseppe

    Molte parole si sprecano, ma quando il livello consapevole delle persone è questo dove si vuole andare, c’è una restritezza mentale che attanaglia il paese, non voglio criticare, ma si sono scelte persone e se ne scelgono, “buone e brave”, e manovrabili , ma che non posseggono l’apertura mentale che contraddistingue le idee, bisognerebbe vedere in grande, ma si preferisce vedere il piccolo per mantenere quel pezzo di potere, non si sa mai possano venire persone con veri soldi a investire e grandi idee così a rubar quel piccolo
    Dietro ogni lista c’è il vecchio pensiero e le persone vecchie che hanno già governato il paese, è un rimescolarsi morto.
    Chi ha criticato, farà le stesse cose di chi è stato criticato, e non se ne renderà neanche conto, perché ciò che cambia è la consapevolezza del Cuore che dona apertura mentale, andare oltre oltre essere creativi è difficile, e non servono lauree titoli, che danno solo stanze in cui la mente sa perdersi ( si può e non si può per la legge) ciò che bisogna fare è usare il cuore.. per la gente….
    il futuro è oscuro e più oscuro sarà abbagliati dal una luce che rende ciechi e orgogliosi.
    non serve fortuna ma cuore… per vedere oltre le proprie orme e smetterla di guardare e criticare…..ogni verità vi sarà…………………
    parole per chi può capire….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *