"Le scuole, tesoro della nostra società"

«Le nostre Scuole sono un tesoro che la nostra società non si rende conto di possdere». Così Gallarate Civica, la lista che sostiene il candidato sindaco Gianni Sparacia, commenta i furti avvenuti nella notte tra il 17 e il 18 aprile alle elementari di Cascinetta, sede di seggio per il referendum.

«Al di là delle responsabilità per questi deplorevoli atti, a opera di persone che non si rendono conto del danno soprattutto morale subito dai nostri bambini, rimane lo sconforto per un’indolenza, sociale e politica, diffusa, verso l’importanza di questi luoghi deputati alla formazione delle future generazioni», afferma Sparacia.

Gallarate Civica si propone di cambiare questa situazione, in primis vincolando gli interventi a «chiare scelte politiche di forte sostegno e investimento sulla qualità di vita nelle nostre scuole», sia per quanto riguarda le strutture sia per quanto concerne la didattica.

«Non non “facciamo la politica”, noi “siamo la politica”», questo il presupposto di Gianni Sparacia, posizione che dovremmo adottare tutti, perché «Queste situazioni si verificano per scelte fatte o non fatte e riguardano tutti noi e la nostra responsabilità».

Camilla Malacarne

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *