Prima diretta Facebook per Galimberti su economia, turismo, università

Un nuovo modo di fare campagna elettorale e anche uno strumento per entrare in contatto con i sostenitori e i cittadini e rispondere alle loro domande. Davide Galimberti ha appena terminato la sua prima diretta video su Facebook durante la quale ha risposto a una decina di domande che gli arrivavano attraverso i commenti da parte degli utenti collegati. “Anche questo può essere uno strumento per sentire la voce di chi ad esempio vive poco il territorio” ha commentato il candidato sindaco di centrosinistra riferendosi alle potenzialità della piattaforma digitale e annunciando che seguiranno altre dirette dal vivo.

IMG_4440

Economia e imprese da trattenere nel territorio, sport da rivitalizzare attingendo a fondi esterni per la riqualificazione delle aree, turismo da valorizzare guardando al lago e al Sacro Monte e particolare attenzione al sistema universitario cittadino. Queste le principali tematiche emerse dalle interazioni con gli utenti, che a decine hanno seguito la mezz’ora di diretta per un totale di un centinaio di visualizzazioni finali, a cui si sommeranno le visualizzazioni successive al video che rimarrà online.

Galimberti è il primo candidato sindaco di Varese a utilizzare Facebook per fare una diretta video.

DM

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *