Castiglioni a Borsano tra i cittadini:"Vogliamo un sindaco che risolva i problemi"
Gianluca Castiglioni ha incontrato questa mattina Borsano e i suoi problemi. Il candidato sindaco della coalizione formata da Busto al Centro, Pd e Verdi ha proseguito il suo tour per i quartieri della città incontrando i residenti e i commercianti del popoloso rione e ha ascoltato le richieste.
«A noi non interessa il colore del sindaco – ha detto Fabio Carraro, il tabaccaio di piazza Toselli – vogliamo un primo cittadino che lavori per risolvere i problemi, a partire da quello della viabilità e dei parcheggi della piazza». Carraro ha chiesto che la piazza torni ad essere transitabile in entrambi i sensi e che si faccia qualcosa per i tombini che straripano ad ogni pioggia.
L’annoso problema della risistemazione di piazza Toselli è ancora uno dei temi caldi del quartiere tra attività che chiudono ed edifici pericolanti che minacciano la sicurezza degli abitanti (come nel caso della palazzina di via Monsanto).
Insieme alla componente “borsanese” della coalizione con Achille Broggi e Maurizio Artusa in testa e ad Emanuele Fiore del comitato Busto Merita, Castiglioni ha stretto mani e ascoltato. La camminata ha toccato diversi punti del quartiere, oltre alla piazza Toselli si è parlato anche della sistemazione dei parcheggi in via San Pietro, del parco Mastro e della sua risistemazione dei sensi unici introdotti nel nuovo Piano urbano del traffico e della situazione della farmacia su viale Boccaccio