Malerba alla Polha di Varese "Promuovere iniziative per portatori di handicap"

Il candidato sindaco di Lega Civica Stefano Malerba ha incontrato questa mattina i responsabili della Polha Varese. Questo il comunicato dell’incontro:

Un confronto interessante ed aperto sui temi del mondo dei disabili e dello sport.

Abbiamo rilevato un gap importante e non tollerabile, dice Malerba, riguardo gli impianti sportivi della città, spesso non idonei ad accogliere atleti con disabilità. A  Varese non si è potuto dar il via ad un progetto di wheelchair rugby in quanto nessuna palestra era idonea.

È necessario che alcuni impianti vengano strutturati e pensati  per accogliere anche attività di atleti disabili, continua Malerba, è altrettanto fondamentale che venga garantita in favore di tali atleti la gratuità delle strutture.

Se lo sport è fattore fisico e mentale, continua Malerba, i disabili che praticano attività sportiva hanno una forza di volontà , determinazione e cultura sportiva che raramente si trovano in atleti normodotati. Dobbiamo promuovere l’integrazione tra società di atleti normodotati e disabili. Una vicinanza tra loro porterebbe ad entrambi grandi vantaggi. Ai normo a livello mentale e per i disabili la disponibilità di volontari.

Dice Malerba: consiglio a tutti la lettura del libro ‘ Mi hanno regalato un sogno’ scritto da Bebe Vio una ragazzina amputata a tutti e quattro gli arti. Bebe ha anche disegnato la maglia del minirugby varese che  allego .  La Polha insegna che conta l’abilità, non la disabilità, conclude Malerba, io sostengo che una città solidale lo è quando chiunque può dire che “a Varese si sta bene”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *