Debora Serracchiani: "Essere un buon amministratore non è da tutti"

Una piccola grande differenza. E’ di questo che ha parlato Debora Serracchiani nell’ultima tappa del suo tour varesino, incontrando Davide Galimberti e i militanti del PD a Varese. «Amministrare una città -ha detto la vicesegretaria nazione del partito- possono farlo più o meno tutti, ma essere un buon amministratore non è certo cosa da tutti».

Quello che un buon sindaco deve fare «è proporre soluzioni ai problemi» partendo però «dalla necessità di ascoltare i cittadini, incontrarli, parlarci». Attività, come il tour che il candidato del centrosinistra ha già iniziato, che devono partire durante la campagna elettorale «trasformando questo periodo in uno dei più faticosi ma belli del far politica» ma che poi «devono diventare il metodo di governo della città». Una amministrazione che secondo Serracchiani «da un lato deve tornare a fare le cose e dall’altro assumersi le responsabilità di quello fatto» perché per troppi anni «non era mai colpa di nessuno quello che succedeva».

Ma la presenza dell’esponente del partito è stata anche l’occasione per parlare del ruolo delle donne in politica. «Io ho dichiarato già da tempo che in una mia giunta le donne saranno almeno la metà del totale» ha ribadito il candidato sindaco, Davide Galimberti, ricordando quanto fino ad oggi la componente femminile sia stata sottorappresentata nella politica di Palazzo Estense. «Non taglierò mai quei servizi utili alle donne -ha continuato- dall’assistenza agli anziani ai servizi alla persona» adottando quelle «piccole buone pratiche che sono sconosciute a questa amministrazione».

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Una risposta a “Debora Serracchiani: "Essere un buon amministratore non è da tutti"

  1. Lambo

    Ma la serracchiani troverà 5 minuti per fare anche la presidente di regione, carica alla quale è stata eletta nel 2013? mi sembra sia ovunque, specie al fianco del suo baldo compagno di merende fiorentino, ma poco presente il Friuli. Facile parlare di quello che dovrebbero fare gli altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *