Giovanni Parmigiani: "Poche promesse ma realizzabili"

Giovanni Parmigiani è il candidato sindaco di Leggiuno per la lista “Libertà è partecipazione”. Tesserato PD si presenta alle elezioni del piccolo paese, dove gli sfidanti sono quattro, con una lista civica: “siamo per il fare. In comune piccolo come il nostro non dovrebbe esistere maggioranza e minoranza ma persone che lavorano per il bene del comune”.

Settantadue anni, Parmigiani è da sempre impegnato nelle attività del paese. E’ capo del gruppo Alpini e consigliere della sezione del gruppo Ana di Varese; in passato è stato consigliere comunale di minoranza e questa candidatura nasce dalla volontà di “mettersi in gioco per fare. Se non si fa nulla è facile criticare”.

Sposato, un figlio e tre nipoti, Parmigiani nella vita ha svolto diversi lavori, poi ha lavorato come agente immobiliare per 25 anni. La sua lista sarà composta da persone con cui ha già collaborato in passato, due esponenti dell’attuale maggioranza e persone nuove.

Attualmente stanno lavorando al programma, “l’attuale situazione economica non permette di fare grosse promesse, vogliamo farne poche ma essere in grado di mantenerle”. In questi giorni recapiteranno nelle cassette postali dei cittadini un sondaggio per chiedere cosa vorrebbero per il futuro del loro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *