Pd, Paris: "Galimberti ha acceso un faro sulle Bustecche"

Il segretario cittadino del Pd Luca Paris ha scritto una lettera sulla tappa del candidato sindaco Davide Galimberti ieri alle Bustecche, alla quale ha in parte partecipato anche Paris stesso. Ecco il testo:

La visita alle Bustecche del candidato sindaco Davide Galimberti, ha finamente acceso un faro di interesse sui problemi di questo quartiere, troppo spesso trascurato dall’amministrazione cittadina.

Insieme a lui abbiamo raccolto tante segnalazioni, in particolare le richieste dei giovani di più spazi per le loro attività e per le realtà associative. O quella di un cittadino passato in bicicletta con il suo bambino, che ci ha parlato del problema del decoro e della pulizia degli spazi pubblici, che in molti casi i residenti sono costretti a farsi da soli.

Ma tra le esigenze più significative del quartiere, emersa in altri incontri della giornata, senza dubbio riveste una posizione di rilievo quella di una maggiore attenzione agli aspetti legati alla sicurezza.

Da alcuni mesi stiamo segnalando questo tipo di problematiche in alcune zone della città, compresa quella delle Bustecche, dove la presenza di zone poco illuminate in orari serali, notturni e alla mattina presto, favorisce purtroppo la possibilità di attività delinquenziali. Il Comune può e deve intervenire per migliorare questa situazione, con tutti gli strumenti che ha a disposizione.

Un rione, come quello delle Bustecche, dove spesso i cittadini si sono rimboccati le maniche per risolvere direttamenti molti problemi e dove i vari comitati si danno da fare anche per assistere gli anziani nelle piccole cose, merita più attenzione e rispetto dall’amministrazione cittadina, che si devono concretizzare in interventi immediati e concreti.

Luca Paris

Segretario PD Varese

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *