Molta partecipazione per Galimberti in tour alle Bustecche

Terza giornata di tour a Varese per Davide Galimberti e la tappa è il quartiere delle Bustecche, accompagnato tra gli altri dal consigliere comunale Pd Giampiero Infortuna e dal segretario cittadino Luca Paris. Una visita che come le precedenti è durata dalle 7:30 del mattino fino a sera, quando davanti al “Baretto” di piazza de Salvo è stato raggiunto da molti abitanti del quartiere, un centinaio secondo lo staff della campagna, a testimonianza dell’attenzione dei cittadini nei confronti dell’iniziativa del candidato sindaco di centrosinistra.

“La grande partecipazione che mi state dimostrando mi sta dando una grande forza e una grande convinzione che, tutti insieme, si possa davvero far ripartire Varese. Io voglio far tornare Varese una grande città del lavoro e l’impresa, per la cultura e il turismo. Non dimenticando però i problemi legati al traffico e alla sicurezza. Dobbiamo tornare a riprenderci le occasioni che in tutti questi anni abbiamo perso”, ha dichiarato Galimberti.

Ci sono dei punti comuni nelle tappe dei quartieri visitati da Galimberti che a livello comunicativo cominciano a essere esplicativi delle dimensioni a cui il candidato tiene particolarmente: anche alle Bustecche non mancano le visite alle scuole (materna e primarie), alle associazioni (tra cui il comitato Pro Bustecche e il Movimento consumatori) e alle attività commerciali.

FullSizeRender

Nel pomeriggio Galimberti ha fatto tappa alle case popolari e al parco giochi per concludere con l’affollato incontro finale in piazza de Salvo, durante il quale ha parlato anche del cantiere della piazza: “Dobbiamo riavvicinare le persone all’amministrazione, che per troppi anni si è dimenticata dei quartieri. Già da oggi vi prometto che quando sarò eletto le mie porte saranno aperte tutti i giovedì per ascoltare le vostre segnalazioni ed idee. I quartieri non dovranno essere più trascurati come oggi. E la dimostrazione è qui in piazza De Salvo assediata da un cantiere che dura da quasi un anno”.

Tra i giovani presenti nel pubblico sono giunte anche richieste di più spazi per i ragazzi e le realtà associative. Molti cittadini hanno segnalato anche la presenza di zone poco illuminate e insicure, e la mancanza in alcuni punti dei marciapiedi nonché la pericolosità di alcuni attraversamenti. “Sono mancate le attenzioni anche verso le piccole cose, dall’illuminazione pubblica alla pulizia, interventi che potrebbero costare davvero poco ma aiuterebbero in parte a migliorare la qualità della vita di un quartiere. Voglio eliminare la sporcizia e il degrado dai quartieri di Varese” ha insistito Galimberti.

Mercoledì 6 aprile il candidato sindaco farà tappa ad Avigno con questo programma:

Ore 7.30 Appuntamento davanti alla Scuola infanzia comunale Trolli e Scuola primaria statale G.Galilei

Ore 8.30 Colazione alla Pasticceria ad Avigno.

Dalle 10.30 alle 13 visita attività produttive, aree verdi e associazioni

Ore 13.00 Appuntamento davanti Scuola Vidoletti

Ore 15.30 Appuntamento al Centro Anziani

Ore 16.30 Aree dismesse

Ore 17 Incontro con alcuni residenti

Ore 19 Caffè in casa di alcuni residenti

 

DM

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *