Malerba: "Gli spazi inutilizzati del comune per attività sportive ed educative con i ragazzi"

Il candidato sindaco di Lega Civica Stefano Malerba ha visitato l’associazione Porto Franco di via Ulisse Merini a Varese. Portofranco è un centro di aiuto rivolto agli studenti delle medie e delle superiori che li aiuta nello studio e nel recupero dei debiti. Al centro di Varese arrivano molto studenti (135 in tutto) dalla città ma anche dalla provincia ed è frequentato da una buona percentuale di studenti stranieri di seconda generazione. Malerba ha ascoltato alcune insegnanti e ha accennato alla possibilità di usare spazi inutilizzati del comune per ampliare le attività educative.

“Occupandomi di una società sportiva mi accorgo che molte famiglie fanno fatica a conciliare la dimensione sportiva con quella educativa. La mia idea è quella di pensare a una struttura scolastica in grado di unire queste dimensioni. Servono risorse professionali ed economiche e dobbiamo coinvolgere diverse società sportive in tal senso. Altrimenti i ragazzi delle medie rischiano di diventare invisibili” ha detto Malerba nel corso dell’incontro.

 

DM

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *