Badoglio: "Basta politica da Medioevo"

Il candidato sindaco di Varese Civica Andrea Badoglio ha scritto una lettera di appello che è anche un po’ uno sfogo. Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno a tutti, vorrei premettere che questo mio “sfogo” non è una critica a Voi media ma è un appello, una educata e serena richiesta.
Basta per piacere dare voce sempre solo ai politici di professione, che siano civette che nascondono i partiti dietro liste acchiappaconsensi che siano politici di lungo corso per lo più sconosciuti perchè sempre stati abituati a ricoprire incarichi dietro le quinte, ma comunque remunerati grazie alla appartenenza partitica ventennale.
Leggo tutti i giorni sui giornali ed ascolto i tg locali ed ormai da mesi sento solo , come spesso accade nello sport , cori contro gli avversari e non per la propria squadra.
Si fa della campagna elettorale una continua critica all’avversario quando non si hanno argomenti o quando si sa di aver colpe da condividere.
Noi cittadini siamo stufi di questi teatrini sempre uguali sempre identici. Qui negli ultimi vent’anni se qualcosa non è andato bene è colpa di tutti, un concorso di colpe sarebbe la cosa più educata da ammettere.
Si perchè anche se leader di una lista che si presenterà alle amministrative Io sono un cittadino come tutti gli altri , solo, ho deciso di portare alla ribalta un malcontento , un malcontento della popolazione , un malcontento che viene continuamente soffocato, nascosto, adombrato, un urlo di rabbia, anche personale ovviamente, una denuncia pubblica.
A noi cittadini non interessa sapere delle gite e delle scampagnate di un politico nei rioni o delle promesse degli altri. A noi interessa sapere che queste persone non arrivano dal nulla ma da anni di vegetativa militanza politica, un letargo quinquennale e poi ….boooom il risveglio da campagana elettorale, ma sono il vecchio che avanza travestito da giovane ed innovativo. ” una truffa elettorale”
Io vedo attaccare il cappello in battaglie mai combattute e mettere la ciliegina sulla torta con promesse ridicole, ma la cosa umiliante è vedere trattare certi argomenti in modo “fasullo” da chi la verità la conosce.
Io da cittadino mi sento preso in giro e da candidato letteralmente umiliato, ma qui l’umiliazione non è solo nei miei confronti ma nei confronti di tutti.
Chiedete per piacere ai candidati politici non cosa faranno,( perchè scusate tanto ma sappiamo bene che le campagne elettorali spesso vanno ad appannaggio del potere più pesante o di chi la spara più grossa), ma cosa hanno fatto per Varese i Varesini in questi anni e chiedete per piacere cosa hanno guadagnato fino ad oggi dalla macchina comunale.
Le prime pagine vanno ai grossi nomi che però fanno notizia per promesse che si sa non potranno mantenere, perchè ammanettati da logiche di partito, mai a cololoro che senza risorse economiche ma muniti solo di amore anima e coraggio non fanno promesse ma fatti.
Andrea Badoglio

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *