Tre imprenditori "made in Varese" con Paolo Orrigoni

Paolo Orrigoni cala sul piatto delle elezioni 3 assi dell’imprenditoria: un gruppo di varesini di successo, che ha deciso di entrare nella sua lista civica e cimentarsi, per la prima volta, con la politica.

Sono Rinaldo Ballerio, 53 anni, imprenditore informatico da oltre 33 anni e amministratore delegato della Elmec; Claudio Pucci, 40 anni, imprenditore nel settore sanitario e amministratore del centro medico Beccaria; Matteo Pisciotta, 41 anni, chef del ristorante Luce.

La lista Paolo Orrigoni Sindaco li ha scelti per offrire spunti al programma di governo cittadino sull’economia e lo sviluppo. E in effetti, di idee non ne sono mancate, alla presentazione nello show room della Rossi D’Angera, in viale Valganna, a Varese, in uno spazio che l’imprenditore Ballerio ha allestito da tempo per ridare vita all’antico marchio dei distillati del Lago Maggiore. Matteo Pisciotta era in realtà assente giustificato (un viaggio di lavoro) ma Orrigoni, Ballerio e Pucci hanno ragionato ad alta voce sul futuro della città. Non solo: anche Luca Spada, l’imprenditore informatico di Eolo, la società privata che ha investito sulle reti telematiche e il wireless in tutta Italia, era presente in qualità di amico e consigliere dei candidati, anche se non sarà della lista (le società di Spada e Ballerio tra l’altro hanno una partnership).

E’ chiara una cosa: la figura di Orrigoni, giovane imprenditore del territorio, ha fatto da volano e attirato altri giovani imprenditori “made in Varese”. La novità politica è evidente, anche nel centrodestra che, alla scorsa tornata aveva privilegiato un personale quasi tutto politico come è emerso dalla composizione della attuale giunta partitica.

Con Orrigoni le cose sono un po’ cambiate.”Il modo migliore è riuscire a dare concretezza con l’esempio di persone che hanno fatto impresa, che hanno creato lavoro, che sostengono le realtà produttive della città” ha affermato il candidato sindaco.

Roberto Rotondo

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *