Orrigoni: “La crescita della quantità e della qualità del lavoro, la mia sfida a servizio dei cittadini”

Il candidato sindaco di centrodestra Paolo Orrigoni presenta il tema “Lavoro e imprese” che sarà approfondito domani mattina con alcuni rappresentanti della Lista Paolo Orrigoni Sindaco (ore 10, allo store Rossi Di Angera di Viale Valganna):

“Ogni mattina, da lunedì a sabato, la mia sveglia suona alle 6. Alle 7 sono al mio posto di lavoro, alle 7.30 siamo in piena operatività e la giornata scorre tra riunioni, incontri, sopralluoghi, decisioni e qualche breve pausa caffè, fino al rientro a casa. Spesso i miei due figli mi chiedono il perché di un impegno tanto duro che mi tiene spesso lontano da loro. E spesso me lo chiedo anch’io. Ma la risposta è insita nel nostro essere uomini e donne, responsabili di fronte alla nostra famiglia, per garantire ai nostri figli e a tutta la comunità di vivere bene il presente e di crescere in futuro. Il lavoro, qualunque esso sia, è ciò rende concreto il senso della vita”

“Sono cresciuto nella cultura varesina “del fare” e sono convinto che questa cultura faccia parte del DNA di Varese e dei suoi cittadini, come fa parte del mio. Molti credono, o forse vogliono credere, che l’amministrazione di una città non possa incidere sulla quantità e sulla qualità del lavoro. E’ falso. Ogni città può aiutare e sostenere lo sviluppo del proprio territorio. Solo una città che sia trasparente, celere nelle risposte, che sia al servizio delle persone, delle imprese e di tutte le organizzazioni, che sia digitalizzata e capace di dare risposte chiare e definitive, può essere davvero la città che agevola lo spirito d’impresa e che aiuti lo sviluppo dell’occupazione. Ogni cittadino deve avere l’opportunità di potere lavorare.’

Nel programma il lavoro sarà una priorità, con azioni chiare dai tempi ancora più definiti, “da realizzare – precisa Orrigoni – grazie ad una squadra composta dalle migliori competenze del territorio, abituate a realizzare grandi cose in poco tempo. Ci daremo un anno per realizzare i primi progetti, con un obiettivo più a lungo termine: rendere  Varese città simbolo in termini di lavoro, sicurezza e qualità della vita per giovani, famiglie e anziani. La crescita della quantità e della qualità del lavoro è sicuramente la sfida più difficile, ma anche quella più importante, ed è quella che più mi ha spinto a mettermi a disposizione dei cittadini di Varese”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *