Malerba: "Più di 2500 persone in difficoltà, aiutiamo il Banco alimentare"

Dismettere l’inutile riqualificando il patrimonio immobiliare della città e offrendo un valido supporto alle associazioni del territorio. È questa la proposta di Stefano Malerba, candidato sindaco della Lega Civica che ha visitato il Banco Alimentare Non solo pane di via Monte Santo. Confrontandosi con i responsabili del Banco alimentare Graziella Buglia,  Andrea Benzoni e Alessandro Rigano, Malerba ha espresso la necessità di disporre di maggiori spazi:

Complice la crisi economica, sono sempre più numerose le persone che hanno fame. Nel solo 2015 più di 2700  hanno chiesto e ricevuto cibo dai volontari del Banco alimentare. Stranieri, ma non soltanto. Nel 41 percento dei casi si tratta di italiani. Numeri che parlano chiaro e che definiscono i contorni di una città che ha bisogno di aiuto. Serve prima di tutto un intervento immediato e preciso, volto a sostenere le associazioni operative sul territorio, diventate ancora di salvezza per quasi 600 famiglie. Servono locali ampi dove preparare i cibi e dove conservarli, prima di distribuirli. Varese può e deve rispondere a questa esigenza”. Razionalizzando gli spazi (mal)occupati dai magazzini del comune, pensiamo a quelli di Viale Valganna,  è possibile riaccendere il motore della solidarietà, dando un nuovo volto e  soprattutto una nuova funzione sociale a luoghi oggi sprecati.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *