"Questa è Gallarate": Cassani 'denuncia' i beoni della piazza
![](../../../../wp-content/uploads/2016/03/cassani-gazebo-piazza-libert%c3%a0-clochard.jpg)
Continuano i gazebo nelle piazze di Gallarate in vista delle elezioni di giugno. Sabato 26 marzo, per promuovere il proprio in piazza Libertà, Andrea Cassani, il candidato sindaco del centrodestra, ha realizzato anche un video pubblicato sulla pagina Facebook Lega Nord Gallarate.
«La parola d’ordine per tutti è voltare pagina e cambiare la città di Gallarate», questo il motto del candidato sindaco leghista. «Stiamo raccogliendo l’opinione dei gallaratesi sui compiti della prossima amministrazione», afferma Andrea Cassani invitando gli abitanti della città a recarsi in piazza per esprimere il proprio parere.
Tuttavia, continua: «Anche qui in piazza Garibaldi la situazione non è il massimo: “la compagnia del Tavernello” fa la posta dietro al gazebo da stamattina», riferendosi ai clochard sulle panchine davanti al Tigotà, ormai noti ai cittadini anche per episodi precedenti (leggi qui). Situazioni simili non sono nuove in città, si pensi per esempio ai senzatetto delle ex Officine di via Pacinotti. «Questa è Gallarate, purtroppo. Certamente il degrado e il decoro della città sono un problema non indifferente – conclude – che risolveremo non appena saremo in amministrazione».
Camilla Malacarne