"La maggioranza ha impedito la discussione"

Il comunicato di Andrea Zibetti, segretario della Lega Nord, sul “caso via Montello” (sollevato da Striscia La Notizia), anche in risposta alle dichiarazioni del Partito Democratico, che ha proposto la sua ricostruzione sull’intervento

E’ dal 2013 che la sezione e i consiglieri della Lega Nord si interrogano circa la regolarità della costruzione del palazzo dei Ronchi, questo lavoro è sempre stato fatto, senza eccezioni, nelle sedi opportune e nel pieno interesse dei cittadini.

Mi rattrista vedere come il Pd sia stato tanto veloce a difendere il sindaco dal servizio di Striscia La Notizia quando in 3 anni non ha mai trovato il tempo di fugare ogni dubbio su quel palazzo. Analogamente, visto che laddove c’era un prato ora c’è un palazzo di 5 piani difficile da nascondere, ci chiediamo dove sia stato SEL e il suo ambientalismo.

Bisogna sottolineare che il gioco dello scarca barile su questo argomento è stato evidente fin da subito. Vi pare normale che ad una domanda indirizzata al sindaco questi faccia rispondere un assessore, il quale a sua volta legge una relazione parziale dell’ufficio tecnico? Un buon sidaco, dopo le interrogazioni della minoranza, avrebbe almeno fatto un sopralluogo e nel caso di un esperto del settore come Edoardo Guenzani ci si sarebbe aspettati magari anche un parere professionale. Evidentemente il primo cittadino ha trovato più facile “estraniarsi”.

Schermata 2016-03-29 a 12.59.44Valutata l’inadeguatezza e la superficialità delle risposte ricevute in cosiglio comunale, definite dallo stesso sindaco una “perdita di tempo”, la commissione vigilanza si è sentita in dovere di analizzare con più serietà l’argomento. Da allora la maggioranza, approfittando della natura non pubblica della commissione, ha messo tutto a tacere e contestualmente ne ha impedito la discussione in consiglio comunale.

In conlusione la speranza della Lega è che si possa entrare pubblicamente nel merito della vicenda in modo degno di una amministrazione che si definisce trasparente e democratica.”

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *