Gori, Lucini, Brivio: 7 sindaci con Galimberti

Il Pd vuole vincere le elezioni ed è ormai chiaro che la prossima competizione elettorale a Varese avrà un significato che va ben oltre la città: la roccaforte della Lega Nord per 23 anni, dal dopoguerra, tranne per un brevissimo mandato socialista, non è mai stata amministrata da un sindaco del centrosinistra  e l’occasione è storica.

Dopo l’arrivo in città di Luca Lotti, sottosegretario vicinissimo a Matteo Renzi, ecco un’altra iniziativa in cui tutto il centrosinistra lombardo, e in particolare il Pd, si schierano a favore della campagna elettorale di Davide Galimberti.

Mercoledì sera 30 marzo alle 21, nella sala convegni del collegio De Filippi arrivano sette sindaci di capoluoghi lombardi per tirare la volata. L’occasione mostra quanto si stia lavorando per la battaglia di Varese, la città che esprime il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri.

Saranno presenti Giorgio Gori, sindaco di Bergamo ed esponente della nouvelle vague renziana, oltre che manager e imprenditore di successo nella sua vita televisiva precedente; il sindaco di Lecco Virginio Brivioche fu uno dei primi a vincere con una coalizione di centrosinistra in Lombardia; Mario Lucini sindaco di Como, vincitore di una battaglia epocale alle scorse elezioni dopo che la città lariana era stata governata per tanti anni dal centrodestra. E ancora:  Gianluca Galimberti sindaco di Cremona,  Massimo De Paoli sindaco di Pavia. Un sindaco di lunga data è poi Roberto Scanagatti di Monza e infine sarà presente anche Simone Uggetti sindaco di Lodi.

 

12799420_485229111687812_1146125907621904673_n

Il titolo dell’incontro è indicativo: “Fare rete, per una Varese che conti di più”. I sindaci lombardi per Davide Galimberti.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *