Sel lascia, a Varese la sinistra si divide

“Il tentativo di costituire a sinistra una lista innovativa per contenuti e candidature non è più praticabile”. Con questo laconico messaggio il leader cittadino di Sel Rocco Cordì annuncia che il partito di Nichi Vendola non parteciperà alla costituzione di una lista di sinistra alle elezioni comunali di Varese.

Ora si pone un problema politico nuovo a Varese. Un gruppo di persone sta tentando di costituire da tempo una lista che si richiami all’esperienza della Lista Tsipras alle europee. Il tentativo è appoggiato dal circolo di Rifondazione Comunlista. Sel aveva tentato di partecipare al tavolo delle primarie, ma il Pd di Galimberti è andato per la sua strada. Per la prima volta nella storia potrebbe non esserci alcuna lista di sinistra alle elezioni.

seguono aggiornamenti

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Una risposta a “Sel lascia, a Varese la sinistra si divide

  1. Giorgio Aghito

    Penso che l’assenza di una lista “di sinistra” a Varese “non fa ben e non fa mal”. Occorrerebbero intelligenza e umiltà al servizio dell’unica battaglia utile adesso, cioè quella di sottrarre Varese alla Lega. Bisognerebbe farlo senza calcoli politici e personali. Ma i protagonisti in campo a sinistra non ne sono capaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *