Rifondazione Comunista ha scelto: sarà Antonio Barbieri il candidato sindaco
Dopo la riunione tenutasi lunedì 21 marzo, il partito di Rifondazione Comunista di Malnate, Circolo “E, Curiel”, ha scelto il proprio candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Si tratta di Antonio Barbieri, classe 1961, che è da sempre punto fermo del circolo malnatese.
Questo il comunicato stampa:
Il candidato di Rifondazione Comunista alla carica di Sindaco di Malnate sarà Antonio Barbieri.
Nato nel 1961 a Castiglione Olona, laureato in scienze politiche lavora presso la ditta Vibram.
Figlio di un partigiano, inizia l’attività politica giovanissimo iscrivendosi al Partito Comunista Italiano per il quale ricopre la carica di consigliere comunale a Castiglione Olona dal 1985 Al 1993.
Residente a Malnate dal 1993, prima in via Kennedy poi a Rovera, nel 1997 è tra i fondatori del circolo cittadino di Rifondazione Comunista del quale ricopre la carica di segretario dal 1998 al 2004.
All’interno del partito è per diversi anni componente del comitato politico provinciale e, dal 2005 Al 2007, del comitato politico regionale
Attualmente iscritto a Sinistra Anticapitalista, è anche aderente all’ANPI e alla UAAR.
La sua preparazione universitaria unita alla lunga esperienza politica, alla conoscenza del territorio e al lavoro svolto con tutti noi in questi anni fanno di Antonio Barbieri il candidato ideale per rappresentare le nostre idee nel paese e all’interno del consiglio comunale.
La scelta di candidare una persona attualmente non iscritta al nostro partito vuole anche sottolineare l’apertura a competenze ed esperienze plurali, nell’ambito di quel mondo che non si arrende ad una società ingiusta e sempre più imbarbarita.Partito della Rifondazione Comunista
Circolo “E. Curiel” Malnate
Segui le elezioni di Malnate anche su Facebook sulla pagina “Malnate al Voto”