Mirella Cerini si candida a sindaco con “Partecipiamo Castellanza”

Contro una donna si presenta un’altra donna. Dopo la candidatura di Marinella Colombo che ha incassato il sostegno di Lega Nord, Città Libera e della lista #Giovani, a Castellanza nasce la nuova lista civica “Partecipiamo Castellanza” che candida Mirella Cerini: castellanzese, architetto che svolge la propria attività presso il Comune di Milano, nel settore Politiche per la Casa e Valorizzazione Sociale Spazi. Lo slogan del nuovo soggetto civico, nato da un passo indietro fatto da liste e partiti attualmente all’opposizione, è «La città ha bisogno di ripartire».

Il candidato sindaco è supportato da una squadra di cittadini che «si impegnerà con passione ad amministrare la città che amiamo con spirito di servizio, con correttezza, nella solidarietà e avendo come unico fine il “bene comune”» – scrivono in una nota i sostenitori della lista. Il nome della nuova lista civica è motivato dalla volontà del comitato promotore di «coinvolgere il più possibile i cittadini di Castellanza nel dare il proprio contributo e disponibilità per rilanciare il nostro comune».

Secondo Mirella Cerini e la sua lista «occorre che Castellanza recuperi il dinamismo e la forza di crescita che in passato l’avevano sempre contraddistinta utilizzando al meglio tutte le risorse a disposizione. E’ necessario ricostruire un rapporto di trasparenza, rispetto, collaborazione, fiducia con tutti i cittadini, le associazioni, gli enti che interloquiscono con l’Amministrazione, in particolare recuperare l’intesa con gli altri Comuni, specialmente con quelli della Valle; intraprendere, con un percorso a lungo termine, progetti che riguardano l’urbanistica, la cultura ed i servizi sociali avendo una visione chiara degli obiettivi e dei metodi per attuarli».

Gli aderenti sottolineano la provenienza da diverse esperienze sociali e politiche e la scelta di unirsi «per offrire il nostro sostegno ad una figura nuova, sganciata da appartenenze partitiche, ma disponibile a confrontarsi con tutti coloro che intendono collaborare per rilanciare il nostro Comune».

I principi cardine che animano la lista sono: l’impegno di lealtà nei confronti dei cittadini, costruire e promuovere le capacità di cooperare e lavorare insieme, la trasparenza di obiettivi, programmi e metodi di gestione e decisione, la democrazia e la partecipazione attiva di tutti.

Il nuovo centro delle azioni politico amministrative – per la lista – sarà, e dovrà essere, il cittadino, favorendo l’integrazione in particolare dei più deboli ed emarginati. L’adesione alla lista civica è individuale e aperta a tutti i cittadini Castellanzesi che si riconoscono nei valori costitutivi della lista stessa.

A breve sarà convocata un’assemblea degli aderenti, che ratificherà ufficialmente la nascita della nuova lista civica e darà il proprio fattivo contributo alla stesura del programma amministrativo per i prossimi 5 anni. Lo annuncia il comitato promotore è formato da Cristina Borroni, Davide Mazza, Tiziano Tosello, Giovanni Colombo, Flavio Castiglioni, Rosangela Olgiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *