Gallarate5Stelle: "Il Comune ha fatto qualcosa per le scuole?"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo (uno dei due gruppi cittadini che si rifanno al Movimento 5 Stelle) sul tema dell’edilizia scolastica a Gallarate, molto dibattuto nelle ultime settimane a causa di una serie di furti negli istituti e altri problemi emersi.
Qui il punto sul Movimento 5 Stelle a Gallarate

«La scuola e l’edilizia scolastica sono temi che questo Governo ha a cuore sin dal suo insediamento», così a Febbraio il nostro presidente del Consiglio Matteo Renzi ,si rivolgeva ai sindaci per lanciare l’operazione #Sbloccascuole.
Entro il primo marzo 2016 gli Enti locali dovevano trasmettere la domanda alla Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il sito www.sbloccabilancio.it, compilando il form on line – per accedere a 480 milioni di euro che il Governo aveva svincolato dal Patto di Stabilità.
Il gruppo Attivisti Gallarate5stelle, visto i fatti di cronaca e le denunce sui Social Network che coinvolgono le strutture scolastiche cittadine quasi quotidianamente(e non parliamo solo dei furti), si domanda: il Comune di Gallarate ha fatto qualcosa?
Cittadini e genitori stanno chiedendo da tempo interventi strutturali e messa in sicurezza degli edifici dove i loro figli seguono il percorso di formazione, scuole come le Dante che versano in pessime condizioni e sono oggetto di forti richieste, e crediamo che quantomeno un’ Amministrazione PD dovrebbe ricordarsi di sfruttare al meglio gli strumenti che il suo Governo mette a disposizione.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *