Casaleggio stoppa la lista M5S a Varese

Manca la certificazione del blog alla lista di Varese del Movimento 5 Stelle e la partecipazione alle elezioni di Alberto Steidl è a rischio. Dopo i casi di Caserta, Latina, Ravenna, Rimini e Salerno, i grillini potrebbero abdicare dalle elezioni amministrative di Varese. (Foto, il deputato Cosimo Petraroli).

Ieri Il Giorno ha pubblicato un articolo in cui Alberto Steidl afferma che si sta diffondendo un po’ di nervosismo per il temporeggiare del vertice grillino. Il quotidiano scrive che se non ci sarà la certificazione dello staff, potrebbe correre una lista grillina non autorizzata. Oggi lo stesso Steidl tuttavia in una nota nella sua pagina Facebook smentisce questa circostanza:

“Si smentisce categoricamente la notizia pubblicata oggi su “Il Giorno”secondo la quale in caso di non certificazione della lista di Varese da parte dello staff nazionale del M5S ci sarebbe l’intenzione di concorrere con una lista civica. Il gruppo di Varese concorrerà alle prossime amministrative di Varese solo e soltanto come M5S una volta ottenuta la certificazione da parte dello staff. Diversamente continuerà a lavorare per consolidare e allargare una maggiore partecipazione al gruppo del M5S, l’unico in grado di cambiare paradigma a livello nazionale e locale per il bene del Paese e delle future generazioni. La partitocrazia non si faccia faziose e false illusioni!”

La reazione è un po’ esagerata, il quotidiano infatti aveva solo avanzato un’ipotesi. Il leader di Varese, l’onorevole Cosimo Petraroli, aggiunge nella sua pagina Facebook: “Contrariamente a quanto dichiarato, la lista capitanata da Alberto Steidl o si presenta con regolare certificazione oppure non si presenta !
Non esiste nessuna intenzione di competere con una lista civica alternativa nel caso non fosse confermata la certificazione dal blog”.

I due esponenti tuttavia confermano che a Varese M5S potrebbe non presentarsi. Ma perché? Questo nessuno lo spiega.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *