Marinella Colombo candidata sindaco del centrodestra
L’endorsement è ufficiale. Fabrizio Farisoglio e la lista civica “La città libera” sostengono la candidatura a sindaco di Marinella Colombo insieme alla Lega Nord, parte di Forza Italia e alla nascente lista civica dei giovani a cui starebbe lavorando il consigliere comunale Matteo Mazzucco.
La storica ragioniere capo del Comune, da qualche anno anche a capo di Castellanza Servizi e Patrimonio, è il nome che la maggioranza uscente propone per provare a dare continuità all’azione amministrativa che prosegue ormai da 10 anni con le due giunte targate Farisoglio.
E’ lo stesso sindaco uscente a presentarla alla stampa nel suo ufficio di Palazzo Brambilla: «Con Marinella lavoro da 10 anni – racconta – da dipendente del comune nel settore bilancio (ragioniere capo) è passata alla Castellanza Patrimonio come direttore generale per pi ricoprire lo stesso ruolo dopo la fusione tra Castellanza Patrimonio e Castellanza Servizi».
Dalla sua parte ha la profonda conoscenza della macchina amministrativa, l’esperienza di assessore al bilancio a Tradate durante l’epoca di Candiani sindaco: «Ho dato le dimissioni sia dal Parco Altomilanese che dalla Castellanza Servizi e Patrimonio – spiega – sono particolarmente orgogliosa soprattutto di come lascio l’azienda municipalizzata con i conti in ordine e con buone prospettive davanti a sé».
E’ pronta a prendersi sulle spalle l’eredità di questi dieci anni di amministrazione e a proseguire il lavoro svolto. Si augura anche che Farisoglio e Luca Galli, vicesindaco e assessore al bilancio uscente, proseguano la loro esperienza ricandidandosi: «La loro esperienza è molto importante, spero continuino ad impegnarsi».
Castellanzese doc è entrata in Comune come centralinista scalando tutte le posizioni fino ad avere in mano le redini del bilancio: «Sono stata fortunata perchè ho sempre fatto quello che volevo fare – racconta – ora voglio mettere a disposizione la mia esperienza per la città. Voglio essere un sindaco che parla coi cittadini e credo che il primo problema da affrontare è quello degli sfratti. Per quanto riguarda gli investimenti punto a sfruttare le possibilità che ci darà il minisblocco del patto di stabilità che ci permetterà di di far ripartire la manutenzione e il pagamento dei fornitori».
La Colombo non teme un possibile secondo candidato nel centrodestra, quel Paolo Colombo sostenuto da una parte di Forza Italia vicina alla componente di Agorà: «Spero si possa trovare una sintesi che si concluda con il sostegno di tutto il partito».