Primarie del centrodestra, primo confronto il 20 marzo

Le regole non sono ancora state definite ma ci sono già due date per il confronto pubblico tra i tre candidati sindaco che partecipano alle prime primarie del centrodestra. Il primo round tra Paola Reguzzoni, Emanuele Antonelli ed Eugenio Vignati si svolgerà domenica 20 marzo sul “ring” di piazza San Giovanni, all’interno dell’hub che ospita gli eventi in città.

Sarà quello il primo momento di confronto tra i tre aspiranti candidati, a partire dalle 18,30 se non ci saranno contrordini di sorta. La tensione tra i componenti del centrodestra, infatti, continua ad essere alta e non solo per le scelte divisive che si stanno susseguendo sul palcoscenico politico nazionale con le candidature separate a Roma e – pare – anche a Torino. Il secondo incontro dovrebbe svolgersi il 1° aprile al Museo del Tessile.

Venerdì sera i vertici provinciali di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Indipendenti di Centro e Ncd si ritroveranno per mettere nero su bianco le regole del gioco e per superare i due scogli che attualmente separano i due partiti principali della coalizione: a forzare la mano è la Lega Nord che intende portare il segretario Matteo Salvini al Museo del Tessile il giorno del voto (che si svolgerà proprio nella struttura di via Volta, ndr) e far inserire i simboli di partito che sostengono i candidati sulle schede.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *