Elezioni amministrative, il centrodestra candida Mirko Zorzo
È un’alleanza a quattro quella presentata dal centrodestra albizzatese contestualmente alla candidatura di Mirko Zorzo come aspirante ufficiale alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Al tavolo dell’alleanza, che riunisce i partiti del centrodestra dopo la sconfitta alle ultime elezioni comunali, si sono presentati Antonio Piatto, segretario della sezione Albizzate e Sumirago della Lega Nord, Ciro Marino di Fratelli d’Italia, Eliana Brusa di Forza Italia e Giuseppe Corrao del gruppo Alleati per Albizzate.
Un’alleanza che ritrova unità dopo una tornata elettorale vissuta da separati, con la Lega Nord da un lato, che aveva corso da sola e perso la sfida elettorale di 40 voti con l’attuale maggioranza di “Noi Insieme”, e Forza Italia dall’altro.
Questa volta nessuno di loro ha voluto correre rischi giocando, insieme alla carta dell’unità, anche quella del candidato sindaco Mirko Zorzo, da sempre militante della Lega Nord albizzatese, ex assessore e persona molto nota in paese per via anche dei suoi numerosi impegni che lo vedono tutt’ora nel consiglio della Pro Loco. Correranno tutti, insieme ai simboli di partito, nella lista “Mirko Zorzo sindaco”.
«La sconfitta di cinque anni fa è stata indubbiamente scottante – ha spiegato il candidato Zorzo presentando la propria candidatura – ma ci siamo leccati le ferite e dopo questi anni di attività all’opposizione dallo scorso autunno abbiamo ricominciato a ricomporre i pezzi e costruito un’alternativa solida e valida all’attuale maggioranza albizzatese di “Noi insieme”. Adesso siamo pronti a prendere in mano il volante dell’amministrazione e riportare Albizzate ad un punto di qualità migliore visto che in questi anni ci è sembrata un po’ imbruttita, priva di quel senso di appartenenza che invece meriterebbe di avere. Usero tutti i globuli verdi che ho dentro per guidare questo paese».
Nelle scorse settimane il gruppo aveva realizzato un sondaggio tra gli albizzatesi per conoscere e focalizzare l’attenzione sulle problematiche del paese che nei prossimi giorni verrà reso noto e contribuirà alla stesura del programma elettorale.