Paris: "Risultato straordinario per il Pd. Siamo a un passo dalla storia per Varese"
“Sono esaltato, siamo veramente a un passo”. Il segretario del Partito Democratico di Varese Luca Paris commenta il voto di domenica e si dice soddisfatto del risultato portato a casa dal suo partito e da Davide Galimberti.
“Si tratta sicuramente di un risultato straordinario per il Pd a Varese che va confrontato con 5 anni fa: nel 2011 abbiamo preso 7059 voti; quest’anno ne abbiamo presi quasi 8000 e quindi abbiamo guadagnato mille voti in più. Teniamo conto che nel 2011 votò il 64,10% degli elettori e quest’anno il 55,89% quindi il risultato ha ancora più peso. Siamo di gran lunga il primo partito in città. Siamo davvero soddisfatti di questo lavoro che premia l’azione del Pd cittadino e di tutta la squadra a partire da chi ha lavorato nelle sedi istituzionali”.
Il segretario cittadino commenta anche il risultato della Lega Nord e dice: “Sono 8 punti percentuali sotto di noi, circa 3000 voti in meno”.
E in vista del ballottaggio? “Stiamo programmando una serie di iniziative importanti perché siamo a un passo da un risultato storico a Varese. La città si aspetta una svolta in meglio e noi abbiamo le persone e la credibilità per portare avanti questo cambiamento”.
A commento del dato sui non votanti, su cui ha speso parole nella giornata di ieri anche Davide Galimberti, Paris aggiunge: “Credo che calo sia dovuto al fatto che il primo turno si collocava anche in una data del calendario con un ponte. Probabilmente molte persone non hanno fatto in tempo a rientrare e ad andare a votare. Comunque si presenteranno al ballottaggio e sono certo che in tantissimi voteranno per noi”.
David Mammano
Penso che le molte persone che non sono andate a votare non l’abbiano fatto perché non hanno avuto tempo
o perché erano fuori Varese per il ponte! Penso che queste persone si siano dimenticate che il voto è un diritto e come tale va fatto valere anche perché molte persone sono morte per darci l’opportunità di farlo. Il non andare a votare è come dire FATE VOI ! E allora mi viene il dubbio che forse queste persone sarebbe meglio che vivessero altrove: magari in un regime senza scelta . Totalitario forse? Così si renderebbero conto della differenza.
Un’ultima considerazione: è vero che non conosciamo le persone per cui votiamo ma è anche vero che poi non riusciamo a seguirle una volta elette magari fanno bene magari fanno male magari non rispettano i programmi magari cambiano il partito per cui le abbiamo votate.
Per cui mi piacerebbe una presa di coscienza e di conoscenza da parte di tutti i cittadini di Varese che a mio parere non sono certo stupidi ma certo volontariamente sono ignoranti nel senso che ignorano i loro diritti