Castellanza volta pagina ed elegge Mirella Cerini
![](../../../../wp-content/uploads/2016/06/IMG_9143.jpg)
Castellanza volta pagina ed elegge Mirella Cerini sindaco con un risultato netto. La candidata di Partecipiamo (una lista che raccoglie civici, Pd, Ncd) con il 39,82% dei voti mentre la principale sfidante (sostenuta da Lega Nord e lista civica del sindaco uscente Farisoglio) si è fermata al 25,59%. Terzo Paolo Colombo di Castellanza al Centro (Forza Italia e civici) ha ottenuto il 21% dei voti mentre Michele Palazzo di Sogniamo Insieme Castellanza ha ottenuto il 13,58%. Questi i risultati alle 1:14 con 14 sezioni scrutinate su 15 (la 15esima è il seggio volante).
A Castellanza la percentuale dei votanti è stata molto bassa con il 56,2% dei votanti contro il 67% del 2011.
Mirella Cerini ha festeggiato nella sua sede di via Lombardia e poi, quando il risultato era ormai certo, ha raggiunto Palazzo Brambilla per concedersi alle prime foto da sindaca e ai primi commenti: «Sono felice per me, per la lista e per i castellanzesi – ha detto – probabilmente realizzerò solo domani mattina un risultato così netto. Mi aspettavo un testa a testa con Marinella Colombo».
- Michele Palazzo
- La squadra di Partecipiamo in Comune
- Il nuovo sindaco Mirella Cerini
Michele Palazzo ha commentato: “L’arroganza del potere alla lunga non paga e questo voto lo ha dimostrato – ha detto il candidato sindaco di Sogniamo Insieme Castellanza che prosegue – per quanto riguarda la mia lista sono soddisfatto del risultato ma mi aspettavo più castellanzesi alle urne, soprattutto i delusi e gli amareggiati”.
Della lista di Marinella Colombo si è presentato solo Vittorio Caldiroli (non candidato) che ha abbandonato la sala consiglio a metà dello scrutinio. Fabrizio Farisoglio ha affidato a Facebook il suo pensiero: “La Città di Castellanza ha scelto di cambiare premiando il centrosinistra. Auguri al nuovo Sindaco Mirella Cerini “.