Roberto Borgo: "Gallarate Onesta? Una barzelletta"
«Siamo onesti, trasparenti e abbiamo esperienza amministrativa. Solo questo meriterebbe il voto dei cittadini di Gallarate. In più siamo civici, lontano dai partiti e dalle vecchie logiche di potere che hanno fatto del centrodestra un’ammucchiata impresentabile guidata dal solito manovratore che però non si candida mai», queste le parole di Roberto Borgo, in occasione dell’avvicinarsi della chiusura della campagna elettorale.
«Quella che si chiude è stata una campagna elettorale dura. Ma per chi come me, che nella Lega di Gallarate ne ho viste tante e anche di più, non rimarrà che un ricordo. E l’arrivo di Matteo Salvini domani sera non servirà a cambiare le cose. Già, perché anche lui, 5 anni fa, era nella Lega che sosteneva determinate cose e che oggi, invece, fa come gli struzzi: finge di non vedere quello che è palese agli occhi di tutti, ossia le clamorose contraddizioni di questa alleanza con Forza Italia in città ancora saldamente guidata da Nino Caianiello, che non si candida mai ma che manovra sempre».
«Ho riflettuto a lungo se fosse utile scendere in campo per evitare un’altra frammentazione del centrodestra a Gallarate, ma la coerenza e la necessità di evitare nuovi disastri nell’amministrazione di Gallarate mi hanno spinto a farlo quando ho visto che le primarie del centrodestra sono state disdette e Cassani ha puntato i piedi riuscendo a farsi incoronare candidato di Lega Nord, Forza Italia e altri cespugli vari. E così la Lega candida una persona che non ha nemmeno un giorno di esperienza amministrativa in Comune e pretende di diventare sindaco».
«Guenzani di cui, sono stato definito falsamente un alleato mascherato, ha gestito la città in maniera sicuramente poco brillante anche se gli riconosco che al suo arrivo ha avuto molte cose da sistemare, figlie degli ultimi anni di grandeur forzista che ha mandato a un passo dal default le casse del Comune. La mia Lista civica quindi ha oggi il sapore della Lega di 5 anni fa, cioè di una posizione politica chiara contro il malgoverno della città ma che si richiama comunque alla tradizione del centrodestra produttivo e vero che abita a Gallarate».
Roberto Borgo conclude portando l’attenzione su Gallarate Onesta: «Cinque anni fa la Lega fece anche nascere una lista aggiuntiva per dare spazio ai molti che volevano candidarsi: Gallarate Onesta. Di quella idea dal significato alto, non è rimasto niente. La lista è stata riempita da esponenti politici di estrema destra, nonché da chi recentissimamente ha avuto guai con la giustizia penale e di cui stiamo ancora attendendo i chiarimenti promessi. Una barzelletta».
Proposta.
Intitolare una strada al Nino.
“Via Gioacchino Caianiello … da Gallarate”
Il fine politico della candidatura di Roberto Borgo e solo far perdere il centro destra …per motivazioni esclusivamente personali ..proposte 0 ..insulti ala lega a gallarate onestà a Caianiello eccc …mi sembra la politica del rancore …o della rabbia per le occasioni perdute … che Non si ripresenteranno più ..Non c entra nulla con la politica ..chi fa politica si mette al servizio del cittadino …quindi questo è il voto inutile ..
Per fortuna il 5 giugno verranno pensionati definitivamente ed entreranno nel dimenticatoio …addio ..fine della storia
Potrebbe anche succedere finisca come scrive lei. Di sicuro Borgo ha più da perdere che da guadagnare da questa difficile prova ove il bavaglio sulla sua bocca, tranne che su varesenews, è stato massiccio. Quanto al voto inutile….direi che ogni voto è utile, sempre. Signor IO (piuttosto egocentrico direi) ma allora anche il voto che 1/3 della città 5 anni fa riversò sulla Bianchi della Lega era un voto inutile? O per voto utile lei intende il voto di chi lei vorrebbe votasse per chi? Cassani mi pare di capire. Legittimo lei abbia questa opinione. Meno che lei abbia a dire di Borgo e della sua lista civica che non sono al servizio del cittadino. E’ esattamente il contrario. buona giornata da me…..
Oppure la politica di Borgo è una politica di coraggio, di chi ha il coraggio di denunciare gli schifosi intrallazzi di interesse e brama di potere di questo falso centrodestra, che include estrema destra, fascisti e pure CONDANNATI dalla giustizia?
Votate pure Cassaniello, ma poi provate a guardarvi allo specchio se ne avete il coraggio.
Preferiamo tutti il dimenticatoio con coscienza ( e fedina penale….) pulita.
Massimo rispetto anzi ..chapeau a chi si candida ..qualunque lista Borgo compreso ..anche se per voto inutile intendo che un potenziale elettore del centro destra non deve sprecare voti per liste che non si saprà dove andranno all eventuale 2 turno …invito Borgo e la sua lista a rientrare nel centro destra e combattere le battaglie in cui crede..