Varese 2.0: "Pronti a vincere con concretezza e discontinuità"

“Chiudiamo questa fase di campagna elettorale rivendicando quelli che sono i nostri due pilastri di sempre: concretezza e discontinuità”. Ultima conferenza stampa prima delle elezioni per il movimento civico Varese 2.0 di Daniele Zanzi, che con alcuni candidati ha tracciato un sintetico bilancio di queste settimane e lancia il messaggio agli elettori: “Votateci, prenderemo più voti di chi ha speso molte più risorse di noi e siamo pronti a governare responsabilmente”.

Cesare Chiericati ha ricordato le già citate battaglie vinte dal movimento contro la costruzione del parcheggio a Villa Augusta e alla Prima Cappella e ha poi parlato del ruolo attivo nello studio del comparto Piazza Repubblica e delle stazioni. Sul fronte discontinuità, ha affermato: “Discontinuità vuol dire invertire la rotta di quanto è stato fatto dalle giunte precedenti”

Daniele Zanzi ha ribadito con fermezza che non esiste piano B: “Siamo sicuri di andare a vincere. Avvertiamo che si respira aria nuova. Saremo chiamati a governare questa città e non ci nasconderemo dietro a un dito. Avremo posti di alta responsabilità ma non lavoreremo come queste amministrazioni. Gli incarichi non saranno più distribuiti in base ai partiti e su questo parliamo chiaro anche al Pd”. Si è poi scagliato contro il candidato sindaco del centrodestra e leggendo un elenco di tredici candidati del centrodestra (che comprende Baroni, Binelli, Caccianiga, Clerici, Galparoli, Ghiringhelli, Piatti, Ida Piazza, Longhini, Nicoletti, Puricelli, Santinon e Zigato) ha detto: “Questa è la giunta che si ripresenta alle elezioni chiedendo più sicurezza, più opportunità e più cultura ma così facendo di fatto ammettono il loro fallimento”

Sulla campagna elettorale Varese 2.0 ha ribadito il contenimento della spesa (3975 euro, autofinanziati con i contributi di candidati e sostenitori) e ha rilanciato alcuni messaggi: sì alla nuova proposta di parcheggio tra le stazioni e l’Ospedale Del Ponte, quest’ultimo definito come un’incompiuta e un simbolo del fallimento della politica sanitaria regionale e comunale.

Da qui al 5 giugno Varese 2.0 organizzerà altri eventi pubblici dedicati all’ambiente: giovedì 2 giugno al parco Zanzi alle 15:00 passeggiata con Betty e Chicco Colombo sulle storie del lago insieme a Daniele Zanzi e venerdì 3 giugno a Giubiano a Villa Augusta alle 18:30 con un’area giochi, Daniele Zanzi e Chicco Colombo con la fisarmonica di Max Testa.

David Mammano

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *