Incontro sulla sicurezza con Marinella Colombo

«La sicurezza è un diritto di tutti» questo il titolo scelto dalla lista “Marinella Sindaco” per la serata del 26 maggio in cui la candidata sindaco intende affrontare uno dei temi centrali del proprio programma elettorale.
«Il tema della sicurezza – dice – è un bisogno primario e un diritto imprescindibile e l’amministrazione comunale deve contrastare la criminalità, senza proclami, ma con fatti concreti».

Se ne parlerà giovedì alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica di Castellanza con Stefano Candiani (Senatore della Repubblica), Francesca Brianza (Assessore Regione Lombardia) e Marinella Colombo (Candidato Sindaco).

La seconda parte della serata sarà dedicate alla presentazione ufficiale di tutti i candidati della squadra che sostiene Marinella Colombo e alla presentazione dei punti essenziali del programma elettorale.

In tema di sicurezza questi i temi principali su cui si basa il programma elettorale.

Aumento del numero di agenti della Polizia Locale sul territorio e istituiamo i “security point” per interagire direttamente con la Polizia locale.
Creazione un protocollo sicurezza contro il crimine.
Miglioramento dell’illuminazione nelle aree periferiche maggiormente a rischio e implementiamo la “rete di videosorveglianza.
Ogni “persona vigile” è di aiuto a sé stessa e agli altri. Recuperare lo spirito di comunità promuovendo i comitati volontari di cittadini.
Contrasto all’illegalità: censiamo, sorvegliamo e sigilliamo gli edifici abbandonati e fatiscenti.
Intensificazione del controllo sulla problematica dell’abbandono dei rifiuti.
Proposta di convenzione con le polizie municipali dei comuni vicini per ottimizzare lavoro e risorse e controllare meglio il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *