Dal depuratore alle strade, i "Cittadini Daveriesi" pronti a scendere in campo

Il loro programma verrà presentato ufficialmente venerdì 20 alle ore 20.45 alla palazzina della cultura, ma la Lista Cittadini Daveriesi in Movimento la campagna elettorale l’ha già cominciata sui social.

Alcuni dei punti del loro programma sono già abbastanza chiari e vengono illustrati con post,  foto e spiegazione di quel che si intende fare, anche per sopperire a quel che l’amministrazione attuale non ha, secondo loro, portato a termine o preso in considerazione.

E così si parla di “infrastrutture invisibili “: “Quei lavori  – si legge in un post -che passano sempre in secondo piano, quelli che non hanno appeal elettorale, che danno fastidio alla circolazione delle auto, ma che consegneranno ai nostri figli e nipoti una Daverio più funzionante e funzionale, ecco cosa ci interessa!
Le fogne del paese infatti, non sono ancora completamente adeguate, del lavoro è stato fatto, ma c’è molto da fare per mettersi “in ordine” e far defluire in modo corretto i liquami al collettore di Bardello.
Si sa, le risorse a disposizione sono poche, ed è per questo che preferiremo fare quello che va fatto a costo di dover rinunciare a qualche lavoro più visibile e quindi più “popolare”, e magari adoperarsi in ogni modo a livello regionale per reperire risorse EXTRA per riuscire a completare ugualmente i punti programmatici promessi.
Vogliamo e dobbiamo essere coerenti, preferiamo fare promesse che potremo mantenere nel rispetto dei vincoli di bilancio, piuttosto che dover accampare giustificazioni nebulose fra 5 anni”.

Si discute poi di marciapiedi da costruire in zone “sensibili” del paese, di campetti da riqualificare, di importanti strade di collegamento.

Il resto, nel dettaglio, è rimandato a venerdì 20 maggio, quando tutte le “carte” saranno messe sul tavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *