Sei nomi per "risvegliare" Busto partendo dal rinnovamento
Metti un pranzo con i candidati consiglieri della componente di Lega Civica-Risvegliamo Busto nella lista di Antonelli sindaco per Busto Arsizio. Scopri che ci sono una farmacista, una psicologa, un ricercatore, un artigiano, un arbitro e insegnante e un commerciante.
Maurizio De Vita (commerciante), Catia Faccini (farmacista), Chantal Arianna Borinato (psicologa), Claudio Volpe (insegnante e arbitro), Stefano Marchionna (ricercatore), Cristian Ornago (artigiano) sono i cittadini scelti da Risvegliamo Busto per rappresentare quell’area moderata, cattolica e civica che la Francesco Iadonisi e Giovanni Iannazzo hanno voluto rappresentare lasciando spazio a volti nuovi e mettendo la loro esperienza al loro servizio. De Vita e Volpe rappresenteranno l’esperienza grazie alla loro partecipazione alla campagna elettorale di cinque anni fa nell’allora Udc.
«Abbiamo deciso di fare un passo indietro chi per un motivo e chi per un altro ma lasciamo spazio persone che hanno idee buone e voglia di mettersi al servizio della comunità, dei cittadini» – ha commentato Iadonisi.
Stefano Marchionna, ad esempio, porta alcune idee dalla sua esperienza di pendolare per il parcheggio dietro la stazione delle Ferrovie dello Stato: “Sarebbe importante coinvolgere i privati che lavorano nell’ambito automobilistico per fargli sponsorizzare l’area in cambio di interventi che rendano quell’area più fruibile (asfaltandola, ndr) e più sicura (eliminando le alte mura intorno)”.
Catia Faccini e Chantal Borinato, invece, intendono portare l’entusiasmo di chi si vuole mettere a disposizione delle persone. Chantal, psicologa tirocinante all’ospedale di Busto, vuole portare in consiglio la sensibilità di chi ha a che fare con le persone che hanno bisogno di un sostegno mentre Catia, farmacista, conosce le problematiche della città attraverso i clienti che ogni giorno incontra da dietro al bancone. Cristian Ornago, infine, porterà la sensibilità dell’imprenditore giovane che si trova ogni giorno a combattere con la burocrazia.