La sinistra si presenta "Lega e Pd sono la continuità"
“La Lega con Maroni e il Pd fanno scelte di continuità e vanno a cena con CL. Se proponi il cambiamento, poi non vai a cena con la compagnia delle opere”. Flavio Pandolfo, candidato sindaco della Sinistra per Varese Futura, attacca duramente le scelte dei principali avversari politici in occasione della presentazione della sua lista. “Noi non vendiamo il cambiamento ma lo facciamo. Rispetto ad altri nostri avversari politici come ad esempio Galimberti, riteniamo più importante collaborare con chi dà cibo ai poveri rispetto a chi va a cena con la Compagnia delle Opere. Pandolfo si dice dispiaciuto per il fatto che il Movimento Cinque Stelle non si presenti a queste elezioni.
Tra i temi principali del programma, Pandolfo elenca iniziative di integrazione e di riqualificazione della città per favorire la sicurezza reale e percepita.
La sinistra per Varese Futura è stata la prima lista a presentare i nomi all’ufficio elettorale nella giornata di ieri. Questi i candidati della lista:
Sara Alhay, Luisa Belli, Alessia Berton, Diego Boldini, Daniele Bompan, Ayman Bouaziz, Nora Brusa, Amerigo Cavalli, Francesco Curti, Andrea Fiore, Mario Franzil, Renato Galparoli, Tiziana Gianoli, Ferdinando Giaquinto, Davide Lo Faso, Maurizio Lo Giudice, Marisa Lucianetti, Mirco Manfrinati, Enrico Mazzei Mattarei, Rosa Ruggieri, Andrea Santori, Donata Scacciotti, Maria Grazia Scianna, Lucila Tomasa Sotelo Duran, Mario Sumiraschi, Emanuela Talamo e Luigi Viavattene