Cinque candidati sindaco per Caronno Pertusella?
Ore concitate per Caronno Pertusella. Tra poche ore scadono i termini per la presentazione dei candidati sindaco e delle liste che li appoggiano. Entro le ore 12 di sabato 7 maggio dovranno essere presentati tutti i documenti in municipio, con tanto di almeno 100 firme a sostegno della candidatura.
Per la prima volta, avendo superato all’ultimo censimento i 15mila abitanti, ogni candidato potrà essere sostenuto da più di una lista, ma soprattutto, in caso il vincitore non superi il 50 per cento dei voti il 5 giugno, si andrà al ballottaggio dopo due settimane tra le due coalizioni che hanno ottenuto più voti.
Per ora dovrebbero essere certi come candidati sindaco: l’assessore uscente Marco Giudici sostenuto dalla lista civica Unione di Centrosinistra e dal Partito Democratico; Marco Seveso per la Lega Nord, la coalizione civica di centrodestra, e la lista Civica Seveso; l’ex sindaco Augusta Borghi con la lista L’Incontro.
In forse, ma è quasi certo Silvio Maiocchi sostenuto da Lista Cittadina e Fratelli d’Italia. Molto in dubbio Maria Turi per il Movimento Risveglio forza che sta cercando di raggiungere in queste ore le firme necessarie.