Gianluca Castiglioni dice "sì" al Palaginnastica
Anche Gianluca Castiglioni sosterrà il progetto del Palaginnastica, l’opera per la quale nell’ultimo bilancio della città sono stati stanziati 2 milioni di euro. Il candidato del centrosinistra ha infatti diffuso una nota per spiegare che «la Pro Patria Ginnastica merita e avrà la struttura che chiede da anni per poter svolgere al meglio la propria attività sportiva». Dare una struttura moderna a questa società «è un impegno che porterò avanti qualora diventassi sindaco».
Castiglioni fa riferimento al piano dell’amministrazione che ha messo a bilancio il finanziamento per costruire un nuovo palazzetto dello sport. La location indicata è quella occupata attualmente dal parcheggio di via Alberto da Giussano, alle spalle della piscina Manara, che dovrebbe essere interrato per permettere di liberare lo spazio necessario alla costruzione del nuovo palazzetto.
«I vertici della Pro Patria ginnastica, ma anche tutti gli atleti e i loro famigliari sanno benissimo che è forte il mio legame personale con questa società» continua Castiglioni che ricorda come «della Pro Patria ginnastica sono il medico sociale, in passato sono stato consigliere e tra i miei famigliari ci sono atleti che hanno gareggiato con orgoglio per questi colori». Proprio per questo «durante il mio mandato di presidente dell’Assb (l’associazione che riunisce tutte le realtà sportive della città, ndr) ho avuto modo di condividere i sacrifici e le difficoltà che quotidianamente dirigenti, allenatori e atleti devono affrontare per svolgere gli allenamenti e ho sempre sostenuto che dare un impianto all’altezza e in grado di soddisfare le esigenze più volte spiegate, è doveroso».
Per questo il candidato del centrosinistra promette che «una delle prime cose che farò sarà quella di valutare quanto fatto e stanziato dall’amministrazione uscente per questo progetto, dopo di che darò un deciso e convinto indirizzo ai miei assessori e ai settori comunali competenti affinché si possa raggiungere l’obiettivo e dare alla Pro Patria Ginnastica una nuova casa».