Giuseppe di Napoli è il terzo candidato sindaco per Lavena Ponte Tresa
Sarà corsa a tre per il posto di primo cittadino di Lavena Ponte Tresa. Insieme ai due protagonisti “istituzionali” – la vicesindaco Vanessa Provini per “Insieme si può” e l’espressione dell’opposizione in consiglio comunale Massimo Mastromarino con la lista “Io cambio” – ci sarà anche l’outsider Giuseppe di Napoli, 39 anni, con la lista “Pac – Partecipa al cambiamento“.
Con lui un gruppo di giovani e giovanissimi, intenzionati a rompere gli schemi di una politica che viene definita “poco comunicativa e poco partecipativa”.
Marco De Vittori, Alexander Canton, Davide Bufalino Maranella, Donato Filippo Palumbo, Luca Presta, Chiara Brescia, Arianna Margotta, Silvia Di Bari, Beatrice Tesacri compongono la squadra del giovane candidato sindaco, una lista civica che mette a primo posto quattro obiettivi: partecipazione, rilancio del turismo, sicurezza e servizio ai cittadini.
“Il vero cambiamento è fare in modo che la cultura del delegare cambi in cultura del partecipare – dice Di Napoli – In ogni caso al nostro gruppo interessa il futuro, per questo ci aspettiamo e sosterremo un confronto leale, senza giudicare né incolpare nessuno per il disastroso passato amministrativo, ma vogliamo solo fare proposte, e collaborare con serenità con chiunque intenda fare buone proposte. Il nostro gruppo non sarà un ostacolo, ma una risorsa per tutti da usare per far sì che tutti possano partecipare al cambiamento”.