Quattro candidati sindaco certi per Caronno Pertusella
Quattro i candidati sindaco certi per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il 5 giugno. Per la prima volta la città affronterà il doppio turno elettorale, ovvero se nessuno dei contendenti raggiunge il 50 per cento dei voti, si svolgerà il ballottaggio tra i due che hanno avuto la maggior parte dei consensi.
Entro il 7 maggio vanno presentate le candidature in Municipio, con le firme raccolte da tutte le liste che appoggiano i vari candidati. Per ora sono quattro i personaggi che si sono messi in gioco e sostenuti dai diversi schieramenti.
Il sindaco uscente Loris Bonfanti, a causa dei problemi di salute avuti negli ultimi anni, ha annunciato da tempo che non si ricandiderà. Al suo posto l’assessore uscente al bilancio, Marco Giudici, che sarà sostenuto da Partito Democratico e Centrosinistra Unito. A contendere la carica c’è anche Marco Seveso sul cui nome si è unito tutto il centrodestra, con ben tre liste: Lega Nord, Lista Seveso Sindaco e un’altra riconducibile a Forza Italia.
Torna anche l’ex sindaco Augusta Maria Borghi per la lista Incontro per Caronno Pertusella, e la novità è la lista del Movimento Risveglio, che candidati un’altra donna, Maria Turi.
Al momento non risulta vi siano altri candidati sindaco o altre liste. Ma manca ancora una settimana alla presentazione dei documenti e non è escluso vi possano essere delle sorprese.