Sinistra Ecologia e Libertà presenta i suoi candidati
Sinistra Ecologia Libertà, in corsa alle elezioni di giugno con la coalizione che sostiene, insieme a Città è vita e al Partito Democratico, il candidato sindaco Edoardo Guenzani, presenta i suoi candidati.
«Siamo le persone che intendono impegnarsi per i prossimi cinque anni con Sinistra Ecologia Libertà per continuare a cambiare la città».
«Ci sono donne e uomini impegnati quotidianamente nel garantire le pari opportunità. Ci sono dipendenti, precari, insegnanti, liberi professionisti: ciascuno chiamato ad affrontare le difficoltà che la crisi e la perdita di diritti hanno comportato, ciascuno impegnato a cercare di migliorare la realtà in cui vive».
«C’è chi lavora nelle associazioni ambientaliste, chi è attivista per i diritti civili e la laicità, chi si occupa di sindacato e di diritti nel mondo del lavoro, chi opera in ambito sociale e nella cooperazione, chi costruisce cultura rendendo i cittadini protagonisti, chi difende la Costituzione».
«C’è chi è nato in Italia; chi ha origini straniere, ma da anni abita in città e la vuole arricchire; chi è italiano di seconda generazione e vuole vivere attivamente la propria cittadinanza».
«Siamo insieme, con passione e intelligenza, per continuare a costruire una Gallarate sostenibile, una Gallarate solidale, una Gallarate partecipata, una Gallarate sempre più a misura di donne, di uomini, di bambini e di animali».
La lista è formata da Cinzia Colombo, Alessio Mazza, Simona Elvira Guja Baldazzi, Angela Banca, Massimiliano Bruno Battista Luparella, Vincenzo Bordonaro, Stefania Cadei, Paolo Cassani, Matteo Cucuzza, Marisa Ferraro, Rolando Franco, Giorgio Galli, Giorgio Gianandrea, Dame detto Adam Gueye, Mbayang Gueye, Donatella Metastasio, Alì Nouha, Floriano Pigni, Cristina Pravato, Giorgio Rappo, Antonio Riccardi, Maurizio Stumpo, Francesco Torreggiani e Filiberto Zago.
Un grande plauso, dico davvero, all’impegno e alla coerenza.
Di questi tempi così “liquidi e confusi”, gli unici a mantenere stabili le proprie posizioni e a portare avanti i propri temi con serietà e coraggio, senza passerelle di testimonial, event show ed effetti speciali.