Accordo fatto, Ncd e CL trovano spazio nella coalizione Cassani

Dopo il terremoto che ha attraversato la lista Progetto Comune, Ncd e la componente vicina a CL approdano nel centrodestra a trazione leghista, a sostegno di Andrea Cassani.

L’accordo è stato concluso nella serata di mercoledì 27 aprile, formalizzando quanto già era in cantiere dallo scorso weekend, dopo l’addio di Donato Lozito e Francesco Rubino a Progetto Comune, la lista che sosteneva Roberto Borgo (Borgo ora è sostenuto da una civica che porta il suo nome).

L’area di Ncd e CL sarà rappresentata nella coalizione di Cassani da 4-5 nomi, che troveranno spazio nelle liste che ancora non sono state formalizzate. Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia hanno già “chiuso” le loro liste, mentre rimane spazio nelle altre liste: i nomi saranno inclusi nella lista di Lega Civica, la formazione neocentrista che in questi giorni stava definendo l’elenco finale di candidati.

(nella foto: segretari di partito e referenti delle civiche alla presentazione della candidatura di Cassani)

Restano da definire eventuali altre liste della coalizione Cassani: l’ipotesi è almeno una lista “cittadina” al di fuori dei partiti, ma c’è anche l’idea di una lista che si richiami all’area della destra dura e pura. E in più c’è ancora l’incognita sul destino della candidatura di Gianni Sparacia, dopo la rottura che ha attraversato la sua lista Gallarate Civica. La data ultima per la presentazione delle liste è il 6 maggio.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “Accordo fatto, Ncd e CL trovano spazio nella coalizione Cassani

  1. GMT

    Destinazione finale raggiunta.
    Ma già lo si sapeva, con tutto quel “fare melina e catenaccio”, fino a sfinire il candidato sindaco prescelto.
    Che sia tutto stato predeterminato ad arte, per polarizzare il voto fra centrodestra e centrosinistra, senza trovare sul cammino quelle fastidiose liste libere, espressione di persone capaci e lontane dai vecchi schemi partitici?
    Liste danneggiate da pilotati sabotaggi interni?
    Ancora una domanda. Ma Antonio Trecate che fa? Corre con la Lega senza più appartenervi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *