Francesco Monteleone sarà il candidato per Rivoluzione Cristiana
Si aggiunge un’altra lista alla corsa a sindaco per le prossime elezioni amministrative di Malnate. Si tratta di Rivoluzione Cristiana, partito nazionale sorto nel marzo del 2015, che candiderà Francesco Monteleone.
Spiega meglio Giovanni Boccellato, referente nazionale e per Malnate: «Siamo nati l’anno scorso, costituendo il parlamento virtuale e incontrando molti personaggi di livello nazionale. Le nostre radice sono cristiane, potremmo definirci un derivato della vecchia Dc e vogliamo dare voce al mondo cattolico italiano; proprio per questo abbiamo in mente di incontrare anche rappresentanti del clero. Il 19 e 20 dicembre scorsi c’è stata l’assemblea nazionale con l’onorevole Gianfranco Rotondi, presidente di Rivoluzione Cristiana, nella quale abbiamo preso la decisione di presentare una lista per ogni comune sopra i 15 mila abitanti; quindi oltre a Varese, Busto Arsizio e Gallarate saremo presenti a anche a Malnate e Caronno Pertusella e sono già pronte tutte le liste».
A Malnate è stato anche scelto chi guiderà la lista: «Il candidato sarà Francesco Monteleone, architetto edile di 44 anni, sposato con due figli. Abbiamo riunito i candidati di lista nelle scorse serate e abbiamo pronto il programma. Già da sabato 9 aprile saremo presenti sul territorio, partendo da piazza Mercato dalle 8 alle 13, mentre domenica saremo in piazza Vittorio Veneto, di fronte al comune, sempre negli stessi orari. Tra 10 giorni presenteremo ufficialmente il nostro candidato».