Tre Torri torna in campo, ma si aspettano ufficialità
Il tempo delle decisioni a Luvinate non è ancora arrivato. Si aspetta l’ufficialità delle data delle elezioni amministrativa per uscire allo scoperto.
Nel 2011 vinse l’attuale primo cittadino Alessandro Boriani, portacolori della lista civica Tre Torri, che in queste settimane ha cominciato un lavoro ascolto con incontri e distribuzione di volantini su vari temi forti (prevenzione, servizi, sicurezza e ambiente).
Boriani, seppur sollecitato da più parti, non ha ancora sciolto le riserve: nuovi arrivi in famiglia (è in attesa del terzo figlio) e alcune vicende personali spiacevoli riferite alla vita amministrativa hanno insinuato alcuni dubbi nel sindaco, che prenderà una decisione nel giro di poche settimane. Sicuramente la lista Tre Torri si ripresenterà, probabilmente con Boriani come candidato (è questo l’auspicio del gruppo consiliare di maggioranza), ma anche senza.
Per il resto c’è il più ampio riserbo. La scorsa tornata elettorale si presentarono altre due liste, una della Lega Nord e una vicina al Partito Democratico. Si vocifera che questi due schieramenti stiano lavorando per cercare un’alternativa alla guida del paese, e insieme a loro potrebbero comparire anche altri gruppi che fanno riferimento a vecchi amministratori del Comune e a candidati in altre liste nelle passate elezioni. Ma al momento di certezze non ce ne sono.
Posso affermare senza paura di essere smentito che ho visto, nella mia lunga carriera nel Comune di Luvinate, candidati ripresentarsi con in tasca (a loro giudizio) la certezza matematica di avere la vittoria in pugno!
Niente di più falso!
La certezza di avere vinto ce l’hai solamente il giorno dopo a urne aperte e a spoglio ultimato.
Allora puoi cantare vittoria o sparire per sempre dalla circolazione per la vergogna!
Allora, adesso che il Ministro Alfano ha ufficializzato la data del 5 giugno che cosa aspetta Boriani a sciogliere la riserva?
Non mi è ancora chiaro quali siano le “vicende personali spiacevoli riferite alla vita amministrativa” tali da insinuare alcuni dubbi nel Sindaco!
Sul fatto che la “Tre Torri” si ripresenta non ci sono dubbi!
Il potere logora ma piace! Senza Boriani? Questa è una barzelletta!
“Per il resto c’è il più ampio riserbo”
Eh, ci mancherebbe che gli altri svelassero le loro carte! Mica scemi!!!
Luigi Gandini