Busto a Sinistra: "Dopo Pasqua sindaco, lista e programma"
Busto a Sinistra continua il suo cammino verso le elezioni che, appena dopo Pasqua, entrerà nel vivo. «Abbiamo definito tutto -spiega uno dei portavoce di BaS, Dario Ferrari- e per i primi di aprile presenteremo tutto: candidato sindaco, lista e programma».
In questi mesi il movimento ha lavorato molto «e ora siamo pronti: è tutto in stampa». Una lista che, quindi, sicuramente correrà da sola. «In molti ci hanno contattati -dice Ferrari- ma alla fine le nostre idee, i nostri progetti e i nostri programmi sono chiari e perciò abbiamo deciso di giocarci la partita del primo turno» e nel caso di un ballottaggio «valuteremo bene cosa fare».
Ma anche se il lavoro è andato avanti fuori dai riflettori dei giornali «lo spettacolo al quale stiamo assistendo in città non è dei migliori». Secondo Busto a Sinistra in tutti gli schieramenti «sono scesi in campo professionisti della politica che poi, il giorno dopo le elezioni, se ne andranno: noi invece siamo tutti cittadini».
…dopo anni di cloroformio di centrodestra a palazzo Gilardoni, occorre una scossa, per contribuire ad affrontare le problematiche del lavoro del lavoro che manca, della dignità dell’uomo, recuperare il senso di una comunità che vive e sappia vivere insieme, affrontare i problemi ambientali… in poche parole occorre un gruppo dirigente che almeno si sforzi di non lasciare indietro nessuno.
Probabilmente altri dopo le elezioni si defileranno dagli impegni presi, una lista di sinistra no!
CORAGGIO RAGAZZI…TIFO PER VOI !!!
Ernesto Zappone (Gorla Minore)