Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Partita di calcetto coi candidati sindaco

4 Giugno 2016 @ 20:30 - 22:30

Candidati sindaci in campo all’oratorio San Vittore
per chiudere in amicizia la campagna elettorale

Sabato 4 giugno all’Oratorio San Vittore in via San Francesco d’Assisi a Varese, la Casa di Paolo onlus organizza una dodici ore di “paletto”, disciplina sportiva nata proprio in quell’oratorio. Per concludere in modo simpatico questa giornata di sport e di amicizia, la Casa di Paolo ha interpellato tutti e sei i candidati sindaci della città per invitarli a un mini torneo che li vedrà impegnati a poche ore dal voto. Un segnale importante di fair play e di civismo che la politica varesina può dare alla città e a tutto il Paese, dove, invece, le polemiche hanno assunto e assumono toni canaglieschi. Trovarsi tutti insieme a fare sport e a gustare un panino o una birra è un segnale distensivo che, siamo certi, non cadrà nel vuoto.
All’invito hanno risposto finora quattro candidati: Davide Galimberti, Stefano Malerba, Francesco Marcello e Paolo Orrigoni i quali daranno vita ognuno a una squadra di 4/ 8 giocatori per affrontarsi, a partire dalle 20,30 di sabato 4 giugno, in partite di due tempi da 5’ l’uno.

Cos’è il paletto
All’oratorio San Vittore giocare a calcio è sempre stato un po’ problematico. Il campetto con il fondo di sanpietrini e le dimensioni irregolari, con tanto di alberi e colonne, teneva lontani i più timorosi. In compenso il campo da basket è un piccolo gioiello, sul quale si sono alternate generazioni di giovani varesini. E’ stato così che nel centro della città è nata questa nuova disciplina sportiva. Si gioca 4 contro 4 sul campo da basket con il pallone e le regole del calcio. Ma non ci sono né porte, né portieri: una squadra segna quando la palla colpisce il palo che sorregge il canestro.

Dettagli

Data:
4 Giugno 2016
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Oratorio di San Vittore
Via San Francesco d'Assisi
Varese,
+ Google Maps