Il successo del parco di via Trombini

Il parchetto di via Trombini è l’unico a trovarsi all’interno del centro storico di Gallarate, anche per questo alcuni lo definiscono il parco più frequentato della città, ed è sicuramente uno dei successi dell’amministrazione Guenzani. In vista del ballottaggio di domenica 19 giugno, alcuni candidati della coalizione di centrosinistra insieme al sindaco Edoardo Guenzani sono stati in visita in questo polmone verde del centro.
«Siamo intervenuti sul muro di recinzione, prima transennato con un’impalcatura. Abbiamo investito 70 mila euro e i risultati sono evidenti. Abbiamo provveduto all’installazione di parcheggi per le biciclette, di giochi per i bambini per i quali attualmente servirebbero alcuni lavori di manutenzione anche se non eccessivi e abbiamo ancora altri interventi in programma», spiega l’assessore Cinzia Colombo.
«Abbiamo provveduto a rimettere qui e in altri parchi, come per esempio al parco Bassetti, la fontanella dell’acqua grazie al bilancio partecipato. In alcuni casi era presente ed era stata rimossa dalle precedenti amministrazioni, tuttavia era una delle richieste più frequenti dei cittadini, per tante e diverse ragioni», conclude l’assessore Colombo.
CM
Compagni! Vietato!
Certo che per il centrosinistra vantare la riqualificazione del parchetto e la posa di qualche vedovella in un altro parco cittadino come IL successo (sì in maiuscolo) delle politiche per l’ambiente e la tutela e salvaguardia del verde … semplicemente … non è accettabile.
Diamine!
Riqualificare l’alveo dell’Arnetta e le sponde come fosse una green line che attraversa Gallarate, migliorare l’aspetto del Bassatti, del Viale Milano, …, la sicurezza negli stessi, wifizzarne alcune aree, … eppoi aumentare il verde nella ztl dove imponenti vasi grigi di centrodestra un pò intristiscono e non fanno ombra nelle assolate giornate estive.