Cassani: "Ravviveremo Arnate con eventi e manifestazioni"

cassani-arnateContinua il tour nei quartieri di Andrea Cassani: dopo l’inizio di giornata a Sciaré, il candidato sindaco del centrodestra è stato ad Arnate per parlare direttamente con i cittadini del quartiere. Nel mirino la viabilità su via Torino, jersey compresi, marciapiedi e strade dissestate, ma non solo. «È un peccato, soprattutto dopo il bel lavoro realizzato per piazza Zaro», afferma Cassani.

«Per quanto riguarda la “mia” Arnate, la viabilità è sicuramente una delle prime problematiche da analizzare», spiega Germano Dall’Igna, consigliere uscente e candidato di Forza Italia. «Negli anni, poi, è mancato il coinvolgimento dei cittadini, non sono mai state organizzate assemblee per gli abitanti del quartiere. Bisogna ravvivare il rione, anche perché la piazza è stata rifatta, ma è vuota. Occorre riportare la gente a vivere le periferie, organizzando iniziative quali manifestazioni ed eventi che invoglino le persone a partecipare».

Leggi anche: Piazza Zaro, “Fortunatamente ci sono le poste”

«Arnate poi ha anche un suo piccolo mercato, – continua Dall’Igna – tuttavia è segregato in un angolo nascosto. Penso che portarlo in piazza Zaro potrebbe anche aiutare le attività commerciali della zona. Le prese della corrente ci sono, tuttavia temo sia anche una questione di sburocratizzazione degli uffici, che spesso, anziché favorire lo sviluppo del commercio, hanno remato in direzione opposta».

Tra gli altri, alla tappa di Arnate era presente anche il capolista e segretario cittadino di Forza Italia Moreno Carù, che ha colto l’occasione per sottolineare la necessità di incontrare i gallaratesi e ascoltare le loro esigenze. «I rioni sono stati veramente abbandonati in questi anni, e in questi mesi abbiamo raccolto il riscontro concreto delle persone. Il nostro candidato sindaco Andrea Cassani ha puntato molto sul contatto con i cittadini, ed è uno dei suoi punti di forza. La manutenzione è mancata, sistemare adesso le problematiche dei quartieri avrà sicuramente un costo più alto».

 

CM

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “Cassani: "Ravviveremo Arnate con eventi e manifestazioni"

  1. GMT

    Allora. Con ordine. E rispetto.
    “I rioni sono allo sbando. Buche, sporcizia, mancanza di sicurezza, …”.
    E in centro tutto a posto?
    Ma va lá!
    È la solita retorica della destra e della lega che spaventa tutti con tinte fosche per poter dire “rimediamo noi”.
    E pensare che l’asfaltatura del piccolo parcheggio attorno all’edicola di Dall’Igna del centrodestra l’hanno fatta quelli di centrosinistra, dopo anni di amici al governo della città.
    E pensare che se i rioni sono poco “animati” è perchè la maggior parte degli eventi dell’assessore al marketing territoriale Sparacia e delle associazioni di categoria hanno investito e realizzato solo nel centro cittadino.
    State sereni, appena nominato Longobardi all’assessorato al rilancio … puf d’incanto tutto rifiorisce.
    Un pò come qui mazzi di fiori dei maghi dalle maniche delle giacche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *