Romano (Pd): "Una straordinaria vittoria"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Francesco Romano, segretario del Partito Democratico di Malnate.

La competizione elettorale a Malnate si è conclusa con una straordinaria vittoria della coalizione guidata da Samuele Astuti che con un voto plebiscitario è stato riconfermato Sindaco.

Malnate è stato uno dei pochi comuni lombardi in cui una coalizione di Centro Sinistra vince (con il 58% dei voti!) alla prima tornata elettorale migliorando di slancio il già lusinghiero successo del 2011 quando Astuti fu eletto dopo il ballottaggio contro la candidata della Lega. E non dimentichiamo che se nel 2011 la coalizione comprendeva 5 liste (PD, Attivamente Donne, Malnate Sostenibile, Italia dei Valori e SEL), questa volta le liste erano 3: PD, Malnate Sostenibile e Insieme.

Gli Elettori hanno consapevolmente premiato 5 anni di Buon Governo di un’Amministrazione che ha operato con passione, competenza e trasparenza per il bene della Città e dei suoi abitanti.

In questo eccellente risultato spicca quello del Partito Democratico, colonna portante della coalizione. I numeri parlano chiaro: a fronte del 26,84% conseguito nel 2011, oggi registriamo un aumento di consensi che ci porta al 37,96% (l’11% in più) con il numero di Consiglieri che passa da Sette ad Otto!

Grazie a chi ha lavorato investendo tempo, energie ed intelligenza nelle tante giornate e serate per scrivere il programma, per aver progettato e condotta una campagna elettorale entusiasmante. Grazie per la bellezza delle facce pulite dei tanti giovani (e meno giovani) che ci hanno creduto investendo nel futuro di Malnate ma, grazie soprattutto ai Malnatesi che ci hanno riconfermato la loro fiducia. Noi non li deluderemo.

E ora? Rimbocchiamoci le maniche e … si ricomincia! In bocca al lupo e buon lavoro a tutti.

Francesco Romano – Segretario del Circolo PD di Malnate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *